Installazione condizionatori a Torino
L’installazione condizionatori a Torino è possibile con qualsiasi tipo di prodotto in commercio. Per informazioni potete chiamare allo 3739038609
Quanto costa fare un impianto ?
I costi per l’installazione condizionatori a Torino hanno un prezzo variabile. Essi dipendono dal tipo di montaggio da eseguire e da quante unità occorrono.
Si parte da una cifra di 600 euro di manodopera per un’installazione base a parete
Occorre fare la registrazione sul sito fgas.it
I clienti che hanno già tutto il materiale possono chiedere di installare solo le macchine
Per poter richiedere un preventivo potete anche mandare alcune fotografie su whatsapp al numero telefonico 3470329359 oppure al 3739038609
Ogni anno poi bisogna eseguire la manutenzione ordinaria e registrarla in banca dati fgas
Sono necessarie le foto del posto in cui va posizionata l’unità esterna e le foto di dove si posiziona l’unità interna.
Questo è valido solo per gli impianti con predisposizione o facili (impianti muro/muro o parete/parete).
I prezzi includono la registrazione in banca dati FGAS
Quali marche consigliamo per l’installazione dei condizionatori a Torino
Le marche che consigliamo sono le più valide in commercio: Mitsubishi Electric, Samsung, Daikin, Lg, Fujitsu, Haier, Midea, Ariston e Baxi.
Se desiderate un particolare condizionatore che non è presente sul nostro sito, vi possiamo comunque fare un preventivo personalizzato.
Trattiamo solo marche conosciute per garantire un certo funzionamento e i ricambi.
Come avviene l’installazione
Il montaggio dei condizionatori comprende la posa in opera di un interruttore dedicato, canaline, staffe o piedini per la macchina esterna, cavi elettrici.
Inoltre, il foro al muro, che ne determina molto il prezzo (a volte facile con camera d’aria, altre volte difficile per la presenza di pietre e pilastri in cemento armato al suo interno).
Quanto tempo occorre per l’installazione di un condizionatore a Torino
La messa in opera di un apparecchio su un impianto già predisposto viene eseguita in circa 4 ore, mentre se bisogna realizzarlo totalmente occorrono dalle 5 alle 8 ore di lavoro.
Il lavoro viene eseguito da due persone, cioè un installatore specializzato e l’aiutante.
Per eseguire una corretta installazione è indispensabile utilizzare gli strumenti più idonei. Fondamentale una valida cartellatrice, con la quale si devono effettuare le cartelle.
Quest’ultime sono gli allacciamenti rame-rame nei quali circola una pressione del gas refrigerante che varia dai 5 ai 40 bar a seconda del funzionamento che si è selezionato dal telecomando.
Dove si può installare
Consigliamo di installare il condizionatore nella stanza più calda e/o più umida dell’appartamento. Questo permetterà di diminuire anche la sensazione di mancanza d’aria che si presenta nel periodo estivo.
Abbassando il tasso di umidità nella camera più critica si ottiene una condizione climatica idonea anche nelle altre stanze comunicanti.
Sostituzione del condizionatore
Si può effettuare la sostituzione dei macchinari mantenendo le stesse tubazioni già installate.
Nel farlo è bene controllare che l’olio lubrificante (che rimane nel circuito interno) sia compatibile con quello del nuovo condizionatore.
L’olio lubrificante non compatibile potrebbe, infatti, danneggiare permanentemente il compressore o altri organi del circuito frigorifero.
Per ovviare a questo problema è necessario eseguire il lavaggio ad alta pressione con l’azoto.
Installazione a Torino e provincia
La sede del nostro centro è a Torino. Possiamo procedere con un impianto nelle località che si trovano fino a 45 minuti di auto dal nostro negozio.
Nel momento in cui ci viene chiesto di intervenire in zone della città più distanti chiediamo il pagamento anticipato