Condizionatori portatili
Condizionatori portatili
Ci occupiamo di vendita ed installazione e consegna dei condizionatori portatili, i migliori sul mercato, eseguiamo anche noi il foro al vetro se sottile e abbiamo diversi sistemi per l’evacuazione dell’aria calda che produce l’apparecchio.
Ciò che incrementa la valutazione di tali dispositivi sono le loro funzionalità e le dimensioni compatte: circa 80 cm x 30 cm x 40 cm (o poco di più).
Posteriormente, dispongono di un tubo che espelle l’aria, il quale deve essere sempre collegato all’apparecchio; fatta eccezione di quando lo si utilizza durante la fase di deumidificazione, in questo caso è consigliabile lasciare che l’apparecchio scarichi direttamente nell’ambiente, per ottenere la massima efficienza.
Ecco com’è composto un condizionatore portatile, per esempio l’ARGO RELAX e i suoi componenti :
In genere dispongono di telecomando e:
1) PANNELLO DI CONTROLLO
TASTI PER IL FUNZIONAMENTO
SENZA TELECOMANDO
2) MANIGLIA
3) SPORTELLO VANO TELECOMANDO
4) MANDATA ARIA
5) ALETTE ORIZZONTALI
6) ALETTE VERTICALI
7) RUOTE
8) INGRESSO ARIA
9) GRIGLIA
10) RACCORDO TERMINALE PER FINESTRA
11) RACCORDO CIRCOLARE PER FINESTRA
12) TUBO ESPLUSIONE ARIA PER CONDIZIONATORE PORTATILE – PINGUINO
13) RACCORDO TERMINALE TUBO
ESPULSIONE ARIA
14) RACCORDO PIATTO
15) CAVO DI ALIMENTAZIONE
16) GANCI AVVOLGICAVO
TUBI PER CONDIZIONATORI PORTATILI
Il tubo per l’espulsione dell’aria calda è estensibile per poter raggiungere l’esterno e per l’utilizzo del kit oblò (vedi foto) bisogna praticare un foro del diametro di circa 135 mm sul vetro della finestra; successivamente, bisognerà inserire l’oblò, privo di tappo di chiusura, nella finestra, collocare il raccordo circolare nel tubo flessibile retrattile e, al termine, infilare il tutto all’interno dell’oblò.
Inserire il raccordo piatto sul tubo flessibile, infilare il tubo flessibile così montato sul retro del climatizzatore come indicato con A e B
Quando non volete più utilizzare il foro a parete (su vetro, su muro o altro materiale, potete richiuderlo con l’apposito tappo in dotazione).
***********************
TUBI PER CONDIZIONATORI PORTATILI
Venite a Torino per acquistare il tubo di scarico aria per i vostri condizionatori portatili, le misure disponibili sono 140 mm. e 150 mm.
Costo 45,00 Euro
*************************************************************
Dispongono di rotelle che permottono un facile trasporto da una stanza all’altra o da un’abitazione all’altra senza problemi.
Queste le marche che trattiamo maggiormente: ARGO , OLIMPIA SPLENDID.
Nelle foto seguenti vediamo un esempio di collegamento del tubo di scarico aria di un climatizzatore portatile
Chiedete un preventivo gratuito allo 011488884