Impianti di aria condizionata a Torino
Per ridurre drasticamente l'umidità presente nella vostra casa è necessario un impianto di aria condizionata, un apparecchio composto da due unità : unità esterna ed unità interna.
Una volta che si è fatto il sopralluogo è possibile capire la potenza necessaria del condizionatore, le marche che trattiamo sono diverse e le potete vedere sfogliando i cataloghi presenti sul sito.
Il costo di un impianto varia da 1400,00 Euro in su, potrete detrarre il 50% della spesa dalle tasse in dieci anni e dilazionare il pagamento a rate mensili direttamente stipulando con noi il contratto.
Unità interna del condizionatore :
Unità esterna del condizionatore
Per posizionare e coprire i tubi di collegamento tra le due unità le possibilità sono due : eseguire una traccia al muro oppure sistemarli dentro una canalina. Mentre il posizionamento dell'unità esterna sarà su staffe a muro o su piedini a pavimento.
Per completare l'impianto bisogna anche pensare a dove scaricare la condensa prodotta dalle unità (unità esterna se in funzione di caldo, e diversamente la farà l'unità interna se starà funzionando in modalità freddo o deumidificazione). Gerenralmente quando non è possibile scaricare in uno scarico vicino (lavandino, grondaia, lavabo, ecc.) si utilizza il bidoncino da 10 litri che dovrò essere scaricato più o meno ogni due giorni quando le giornate sono molto umide.
Buon ultimo è il collegamento elettrico tramite interruttore magnetotermico differenziale, e generalmente si collega con una cavetto piccolo che si fa passare incollato sullo zoccolino adiacente al pavimento.